Rassegna Stampa

.   

 Rassegna Stampa

 

Fatturazione Elettronica

Meteo

PSC - Piano Spiaggia

 Psc

 

.

 

 

Piano di Protezione Civile

SUAP

.

Il portale delle leggi

        .

Locri per immagini

.

facebook

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

La Fatturazione Elettronica (DM 55/2013)

 

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione, ai sensi della Legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.
In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n. 55/2013.

Inoltre, trascorsi mesi 3 dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.

Per le finalità di cui sopra, l'art. 3, comma 1, del citato DM n. 55/2013 prevede che l'Amministrazione individui i propri uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche, inserendoli nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare per ognuno di essi un Codice Univoco secondo le modalità di cui all'allegato D "Codici Ufficio".

 

Il Codice Univoco Ufficio è un'informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario. A completamento del quadro regolamentare, si segnala che l'allegato B "Regole tecniche" al citato DM n. 55/2013, contiene le modalità  di emissione e trasmissione della fattura  elettronica alla Pubblica Amministrazione  per mezzo dello SdI, mentre l'allegato C "Linee guida" del medesimo decreto, riguarda le operazioni per la gestione dell'intero processo di fatturazione.

 

Dati obbligatori per la Fatturazione Elettronica:

 

Denominazione Ente: COMUNE DI LOCRI

Codice Univoco Ufficio: N068IA

Nome dell'Ufficio: SETTORE 1

(Amministrativo - Contenzioso - Attività Produttive - Polizia Locale)

Responsabile: Dott. SERGIO MARASCO

 

 

Denominazione Ente: COMUNE DI LOCRI

Codice Univoco Ufficio: 33CSAL

Nome dell'Ufficio: SETTORE 2

(Economico - Finanziario - Tributi - Personale)

Responsabile: Dott. DOMENICO LIBERO SCUGLIA

 

 

Denominazione Ente: COMUNE DI LOCRI

Codice Univoco Ufficio: 8CERHP

Nome dell'Ufficio: SETTORE 3

(Tecnico - Urbanistica)

Responsabile: Geom. MARIO MONTELEONE

 

 

Come trasmettere la fattura elettronica

  • creare la fattura elettronica in formato xml secondo secondo lo standard FatturaPA. Per comporla gratuitamente cliccare qui
  • firmare digitalmente la fattura  (che attesta e certifica l'esatto momento di apposizione della firma)
  • trasmettere la fattura  attraverso la procedura indicata dal software utilizzato  

  

Servizio Gratuito


 Creare la fattura elettronica  Visualizzare la fattura elettronica


Link utili:

  locriComune di Locri - Via G. Matteotti, 152 - tel. 0964  391406 - fax 0964.21688   -  Partita Iva 00138500806  -  PEC: ufficioprotocollo.comunelocri@asmepec.it

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.367 secondi
Powered by Asmenet Calabria